FESR - La casa culturale di Morter viene risanata energeticamente

EFRE/FESR

Il Comune di Laces è attivamente impegnato nella protezione del clima e nell'efficienza energetica. Il progetto finanziato dal FESR “ESMo: ristrutturazione ad alta efficienza energetica della Casa Culturale di Morter” mira a ridurre significativamente il consumo energetico di questo importante edificio pubblico. Misure di ampia portata, come l'isolamento del tetto e delle pareti esterne e la sostituzione di tutte le finestre e le porte, mirano a portare l'edificio dall'attuale classe energetica di Casa Clima G alla classe B.

Una parte importante del progetto è l'installazione di una ventilazione innovativa e decentralizzata nel seminterrato, che garantische una circolazione continua dell'aria e migliorano il comfort degli ambienti.

I costi totali ammontano a 822.230,69 euro, di cui l'80% (657.784,55 euro) è finanziato dai Fondi Strutturali Europei FESR.

Con questo progetto, il Comune di Laces non solo sta dando un contributo significativo al risparmio energetico, ma sta anche aiutando attivamente a raggiungimento degli obiettivi climatici ed a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini a lungo termine.

ristrutturazione energetica casa delle associazioni Morter (190 KB) - .PDF

23/10/2024

ITA